Social Music City / The friday night by Amnesia Milano

SOCIAL MUSIC CITY

SOCIAL MUSIC CITY nasce come un incubatore di arte, musica e spettacolo nel centro di Milano, un vero e proprio polo di aggregazione multiculturale e multidisciplinare.

Un spazio dove LA MUSICA AGGREGA NUOVE E VECCHIE GENERAZIONI ridefinendo un nuovo futuro all’archeologia industriale.Un luogo dove LO STREET FOOD REINTERPRETA LA TRADIZIONE della cucina italiana e straniera, unendo popoli ed abbattendo le diversità.

Un villaggio vivo e denso di MUSICA promossa da associazioni culturali, promoter e organizzazioni internazionali che da anni lavorano per affermare Milano tra le capitali europee più animate e piacevoli dove vivere.

—–

Location: EX SCALO FERROVIARIO PORTA ROMANA
Viale Isonzo 11 – Milano

Un Ex scalo Ferroviario in disuso, un’area di 10.000 metri quadrati che ritorna a vivere. Una riqualificazione di uno spazio dismesso, ha visto nascere un‘ AREA di SOCIALITA’ e di MUSICA che ha scandito l’estate Milanese del 2015.
Questo progetto si inserisce tra le strategie e soluzioni che le maggiori città Europee delineano per le riqualificazioni di questi luoghi: Il “riuso temporaneo” è quindi la chiave di lettura che SMC ha voluto percorrere progettando un intervento non invasivo.

Lo spazio è stato allestito con strutture mobili e temporanee per creare le condizioni ottimali per dare vita ad un luogo di aggregazione e cultura musicale per la città di Milano.

#smc2017

SMC2017 avatar-01